Il sezionale è ad apertura verticale, costituito da pannelli orizzontali coibentati di spessore mm 40, scorrevoli su ruote entro guide laterali. E' dotato di snodi tra i vari pannelli, curva in prossimità del soffitto e si dispone parallelamente ad esso, liberando il vano passaggio.
Perfetto bilanciamento, ottenuto tramite molle di torsione, e lo scorrimento dei rulli nelle apposite guide laterali rendono agevole la loro manovra.
La conformazione esterna dei pannelli è del tipo a doghe orizzontali con passo mm. 120 nelle versioni "Multi doga” e mm. 240 in quella a “Due Doghe"; del tipo senza doghe per la versione "Pannello Piano" e del tipo a bugne in rilievo per la versione a "Cassetta".
Disponibili con manovra manuale o con automazione completa di accessori di sicurezza. A richiesta può esser fornito con porta pedonale, oblò in policarbonato e griglia di areazione in PVC o in alluminio.
Le dimensioni fondamentali che regolano la scelta, la costruzione e l’installazione del telaio sono: la luce di passaggio, l’altezza dell’architrave e l’ingombro delle guide orizzontali.
La meccanica ha varie altezze di architrave possibili: h = 210 mm; h = 160 mm e h = 100 mm.
La veletta viene applicata quando manca la dimensione “h” nel foro muro; il pannello che la compone è uguale al pannello del sezionale: è rifinita lungo il perimetro da cuffie laterali in lamiera preverniciata colore nero.
L’aggiunta di tubolari in acciaio zincato 100x50x2 vengono considerati quando l'applicazione del telaio è in luce e possono essere verniciati Ral, rivestiti con carter a colore tinta RAL o rivestiti effetto legno.
COLORI RAL STANDARD
Esterno
Interno
COLORI RAL STANDARD
Esterno
Interno
EFFETTO LEGNO
Esterno
Interno